L’ Associazione dei Professionisti Riflessologi e delle Tecniche Riflesse

L’ Associazione dei Professionisti Riflessologi e delle Tecniche Riflesse è un’Associazione senza scopo di lucro che  propone di dare un riconoscimento compiuto alle Professioni non riconosciute (vedi Riflessologia plantare/facciale/mano e Tecniche Riflesse) raggruppandole e valorizzandole, e di contribuire senza alcuna forma di discriminazione alla formazione permanente, all’aggiornamento e alle attività di tutti coloro che operano sia a livello dirigenziale, manageriale che tecnico.


  • Lo scopo dell’ Associazione dei Professionisti Riflessologi e delle Tecniche Riflesse sarà quello di dialogare con i soggetti decisionali deputati alla regolazione del settore in sui essa opera.
Attività di studio e ricerca, corsi di formazione e aggiornamento professionale a livello nazionale, europeo e internazionale per l’apprendimento formale e informale, rivolti sia ai propri associati sia a chiunque voglia perfezionare le proprie conetenze, nonchè quant’altro necessario al raggiungimento del suo scopo sociale.


Gli scopi dell’ Associazione sono:
• promuovere, tutelare, vigilare sull’attività del Professionista Riflessologo e delle Tecniche Riflesse.
• valorizzare le competenze e la professionalità dei propri iscritti garantendo il rispetto delle regole deontologiche che sono anche sancite in un apposito codice di condotta.